Conferenza

FRANCESCA FORNO
La transizione ecologica come azione collettiva

LUNEDÌ 23 GENNAIO 2023 ALLE ORE 20:45
Sala Legrenzi – Clusone

Per essere efficace la transizione ecologica ha bisogno di cambiamenti fondamentali del nostro modo di vivere, che non devono schiacciare le persone. Parleremo di transizione come azione collettiva, di quali pratiche di sostenibilità ambientale si intrecciano con le nostre scelte quotidiane,
Con noi Francesca Forno, professoressa Associata di Sociologia presso l’Università degli Studi di Trento dove insegna sociologia generale, autrice di numerosi saggi sulle nuove forme di partecipazione e sul consumo critico e membro dell’Osservatorio Internazionale per la Coesione e l’Inclusione Sociale (0.C.I.S.) È stata ricercatrice di sociologia presso l’Università degli Studi di Bergamo dal 2005 al 2016.
Presenta Anna Frattini IL TESTIMONE

da